
Installazione impianti idraulici/elettrici
Novembre 22, 2022
Costruzioni edili
Novembre 22, 2022Uno dei materiali attualmente più richiesti e sfruttati per gli interventi strutturali interni degli edifici è indubbiamente il cartongesso.
Si tratta di un materiale estremamente versatile, comodo ed economico che permette di realizzare opere strutturali senza necessitare dell’impegno richiesto dalle opere in muratura.
Estremamente malleabile, il cartongesso permette di separare gli ambienti tramite pareti (anche attrezzate) oppure di coprire gli alloggiamenti delle tubature e degli impianti idraulici ed elettrici: in cartongesso, ad esempio, vengono realizzati i controsoffitti che nascondono alla vista i moderni impianti di illuminotecnica a LED.
Di facile montaggio e massima resa, si rivela un materiale estremamente versatile che potrà facilmente essere rimosso, qualora, col tempo, si dovessero rivelare necessarie ulteriori variazioni all’assetto interno dell’abitazione e, dunque, particolarmente adatto per opere di ristrutturazione interna di case e appartamenti non di proprietà o in contratto di locazione.